Le
Canadian Armed Forces (in francese Forces armées canadiennes), tradotte in italiano in Forze Armate canadesi, è la designazione delle forze armate del Canada, formate da
Canadian Forces Maritime Command (marina militare), la
Canadian Forces Land Force Command (esercito) e la
Canadian Forces Air Command (aeronautica militare), istituite nel 1968.
Il responsabile delle forze armate canadesi è il ministro della difesa Peter MacKay mentre la regina del Regno Unito ha l'incarico di comandante in capo dell'esercito in rappresentanza della Governatrice del Canada.
Il quartier generale delle è il NDHQ a Ottawa, dove si riunisce sia il Ministero della Difesa e i comandanti delle Forze Armate Canadesi.
Canadian Forces Land Force Command L'esercito canadese è la componente terrestre delle forze armate canadesi che ha il compito di:
Difendere il territorio canadese e contribuire a mantenere la sovranità del Canada, fornendo la sorveglianza del territorio e le forze pronte al combattimento;
Contribuire alla difesa collettiva del Nord America;
Fornire assistenze armate e non alle autorità civili quando hanno bisogno di mantenere l'ordine pubblico e la sicurezza;
Aiutare le autorità provinciali contro calamità naturali, compresi terremoti, inondazioni, tempeste, incendi boschivi e altre emergenze;
Sostenere gli interessi canadesi all'estero, anche per le forze delle Nazioni Unite (ONU), per l'organizzazione del trattato nord atlantico (NATO), e per altre operazioni multilaterali di mantenimento della pace e dell'assistenza umanitaria.
Il risultato è un'unica catena di comando all'interno di ogni regione per le forze regolari e forze di riserva.
La sede della Land Force (LFHQ) è collocata nei locali della difesa nazionale a Ottawa mentre le attività di addestramento collettivo e individuale si svolgono a Kingston, Ontario.
Il Comando dell'esercito opera in una struttura regionale che copre quattro aree geografiche:
-Land Force Atlantic Area (LFAA) per l'Atlantico;
-Land Force Quebec Area (LFQA) per il Quebec;
-Land Force Central Area (LFCA) per la zona centrale;
-Land Force Western Area (LFWA) per la zona occidentale.
Tutti i comandi sono responsabili sia dei reparti regolari che quelli della Riserva. All'interno di ognuno di questi comandi, eccetto il LFAA, è presente una brigata meccanizzata.
Ciascuna di queste brigate include:
-Tre battaglioni di fanteria (due meccanizzati, uno fanteria leggera);
-Un reggimento di cavalleria corazzata;
-Un reggimento d'artiglieria;
-Un reggimento del genio;
-Oltre a unità di supporto al combattimento, comunicazioni, medici e polizia militare.
Ogni forza regolare ha anche come supporto un reggimento del genio militare, un reggimento di difesa aerea e uno squadrone di guerra elettronica.
L'esercito è equipaggiato con mezzi all'avanguardia, tra cui il blindato da ricognizione LAV III (Coyote) che forniscono alta capacità di combattimento.
Entrambi i veicoli sono costruiti in Canada hanno la capacità di combattimento notturno oltre a essere progettati per garantire la massima protezione del personale.
All'interno del Paese sono installate sette grandi basi di sostegno: Edmonton, Alberta, Manitoba, Hamilton, Kingston, Ontario, Montreal, Québec, Valcartier, Gagetown New Brunswick.
La riserva dell'esercito è organizzata in gruppi di dieci brigate situate in tutto il Canada, per un totale di:
51 battaglioni di fanteria;
19 unità logistiche;
17 unità di riconoscimento;
17 unità di artiglieria;
12 unità di genio militare;
4 unità di polizia militare;
4 unità di intelligence.
Queste unità sono situate in più di 100 comunità in tutto il paese.
Canadian Special Operations Forces Command (CANSOFCOM)Il CANSOFCOM un comando del Canadian Forces . E 'responsabile di tutte le forze per operazioni speciali che sono in grado di rispondere al terrorismo e le minacce per i canadesi e gli interessi canadesi in tutto il mondo.
E' composto da:
>Joint Task Force 2 (JTF2) - Formazione Dwyer Hill Centre, Ottawa
>Canadian Special Operations Regiment (CSOR) - Petawawa CFB
>427 Special Operations Squadron dell'aviazione (427 SOAS) - Petawawa CFB
>Canadian Joint Incident Response Unit (CJIRU) - Kingston e CFB Trenton
>Task Force Arrowhead (2011)
Il CANSOFCOM è in grado di funzionare come una formazione indipendente, ma il suo obiettivo primario è quello di generare Special Operations Forces (SOF) elementi a sostegno Canada Command (Canada COM) e la Canadian Expeditionary Force Command (CEFCOM). L'integrazione di forze speciali in questo modo aumenta la loro impatto nelle operazioni, così come la gamma di opzioni a disposizione del governo nel dispiegamento delle forze canadesi. compiti fondamentali CANSOFCOM sono i seguenti: fornire alle Forze canadesi, con una capacità di prevenire e reagire al terrorismo in tutti gli ambienti, per fornire il CF con una capacità di svolgere altre missioni come indicato dal governo del Canada, come azione diretta (DA ), ricognizioni speciali (RS), la diplomazia di difesa e di assistenza militare (DDMA), nonché una speciale assistenza umanitaria (come l'evacuazione di non combattenti).
Tutti i membri del CANSOFCOM indossare il berretto marrone chiaro , a prescindere dal loro ambiente (mare, terra o aria) con i loro ex filiale / badge cap unità.
[IMG]https://2img.net/r/ihimizer/img267/6404/3291115.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=n5Y4DYTScSY&feature=fvw
Task Force Arrowhead Forza di reazione rapida speciale,composta da tutti uomini dei 4 gli elementi della CANSOFCOM ( JTF2 , CSOR , 427 SOAS , e CJIRU )
La Arrowhead ha la responsabilità di rispondere immediatamente alle crisi internazionali 'e condurre uno stile di guerra irregolare.