Phoenix SAT Pescara
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale dell'associazione sportiva dilettantistica Phoenix Soft Air Team Pescara
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E.R. medici in prima linea

Andare in basso 
+3
GOLIA25
Fritz-Phoenix
Ramada_Phoenix
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ramada_Phoenix

Ramada_Phoenix


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 33
Località : Pescara

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyLun Mar 10, 2014 9:32 pm

Momento di riflessione.....
Credo che la squadra abbia bisogno di 2 figure di riferimento fisse per questo tasto dolente. Due figure che siano equipaggiate all' occorrenza e siano autonome tra bende e flebo. Due figure che si contattino per chiarire la disponibilità fisica dell' una o dell' altra, ogni volta che si parla di giocata C.R.AB.
In questo modo, non succedono casini dell' ultimo momento tra mancanza di equip e/o mancanza di personale....chi se la sente di prendere questo onere come suo?
Torna in alto Andare in basso
Fritz-Phoenix

Fritz-Phoenix


Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 33
Località : Pescara/Teramo

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyLun Mar 10, 2014 10:42 pm

Io volendo sono gia in lista.... ma non basto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Ramada_Phoenix

Ramada_Phoenix


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 33
Località : Pescara

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyMar Mar 11, 2014 1:53 pm

Esattamente....ci serve il secondo possibile sostituto!
Torna in alto Andare in basso
Ramada_Phoenix

Ramada_Phoenix


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 33
Località : Pescara

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyMer Mar 12, 2014 2:27 pm

Ricordo a tutti (mia personale riflessione ma veritiera...) che l' equipaggiamento medico deve essere parte di un setup personale che il giocatore, in quanto medico, si studia a casa......ben collaudato ed efficiente. Le flebo e le bende sono fornite dalla squadra ma il resto è del giocatore.
Tutta questa chiacchiera è finalizzata ad evitare il raccattamento in campo del doc "dell' ultimo minuto", il quale magari è costretto a sacrificarsi, trasportando materiale incompatibile con il suo setup, mai testato prima sul campo e quindi parzialmente inefficiente ai fine della sua squadra.
Questo discorso si ricollega anche allo scopo di reenacment (ovviamente non esagerato) che dobbiamo assumere nelle giocate FTH.
Sappiamo tutti che una volta scesi in campo, il numero dei giocatori alleati aumenta e magari non serve un nostro dottore....ciò non toglie però che noi in quanto PHOENIX SAT PESCARA, dobbiamo essere estremamente efficienti.
Il beneficio che ne potremmo trarre è il seguente:
1 Evitare viaggi verso la Fritz armory (qualora il suddetto non fosse presente), per prelevare il materiale medico.
2 Evitare il doc dell' ultimo minuto in campo.
3 Evitare che qualcuno rifletta si chi debba fare il doc in campo (perchè sa che le figure si sono già attivate e messe daccordo, per conto proprio)
4 Aumentare l' efficienza generale del DOC (più lo fai e più sei capace)
P.S. Dopo 2 anni di C.R.AB., credo che potremmo riuscire a trovare quest' altra figura senza problemi ne inutili spargimenti di sangue.
Torna in alto Andare in basso
Ramada_Phoenix

Ramada_Phoenix


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 33
Località : Pescara

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyVen Mar 14, 2014 7:07 pm

E.R. medici in prima linea Tumble10
Torna in alto Andare in basso
GOLIA25

GOLIA25


Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 65
Località : l'isola che non c'è

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptySab Mar 15, 2014 7:45 am

vedo che le risposte fioccano!!!...anche se è brutto a dirsi qualora non fosse possibile trovare un volontario credo che necessiterà un intervento d'imperio; ma sinceramente vorrei evitarlo
Torna in alto Andare in basso
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptySab Mar 15, 2014 12:31 pm

A me Ramada a suo tempo mi propose il ruolo, per me non ci sono problemi, però, a causa di diversi eventi, ora come ora non posso garantirvi una presenza costante...

Quando tornerò a "tempo pieno" non ho problemi a ricoprire tale ruolo, anzi...
Torna in alto Andare in basso
Ramada_Phoenix

Ramada_Phoenix


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 33
Località : Pescara

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptySab Mar 15, 2014 1:00 pm

Si si Fear, lo so. Dobbiamo ottimizzare tutto, pure l' aria che respiriamo!
Torna in alto Andare in basso
mikio




Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 32

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptySab Mar 15, 2014 1:27 pm

Come già detto a Daniele in altra sede, io sono ben lieto di propormi come medico, mettendo però due punti in chiaro: mi propongo come medico se nessun altro vuole farlo, dato che sono ben conscio della mia condizione fisica, che al momento non mi permette di correre dietro ad ogni ferito, e soprattutto dato che sono ancora senza lavoro, non mi scassate troppo se il setup da medico non riesco a metterlo su tutto in una volta, per ora uno zaino per le flebo ce l'ho, il resto ce lo metto piano piano.
Ovviamente sono pronto a prenderlo come ruolo fisso, da mettere eventualmente nero su bianco.
Torna in alto Andare in basso
JUSBRICK

JUSBRICK


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 34
Località : PESCARA

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyLun Mar 17, 2014 12:47 pm

salve ragazzi. Ieri ho avuto la mia prima esperienza Fth e mi è molto piaciuto il ruolo di medico. Vorrei provare a farlo in allenamento. per quanto riguarda l'equipaggiamento,come sapete,io non ho niente.
A me piace molto l'accoppiata RRV e zaino...e a quanto vedo lo zaino al medico servirebbe. Come ho già detto a ramada,io un setup non c'è l'ho...quindi magari se mi indirizzate verso un determinato ruolo io mi faccio il setup per quel ruolo.
Torna in alto Andare in basso
Ramada_Phoenix

Ramada_Phoenix


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 33
Località : Pescara

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyLun Mar 17, 2014 4:13 pm

Questo è lo spirito giusto!  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Fritz-Phoenix

Fritz-Phoenix


Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 33
Località : Pescara/Teramo

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyLun Mar 17, 2014 4:34 pm

Gia sto facendo delle ricerche. A breve kit list pubblicata
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Fritz-Phoenix

Fritz-Phoenix


Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 33
Località : Pescara/Teramo

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyLun Mar 17, 2014 9:08 pm

http://www.skdtac.com/S-O-Tech-Go-Bag-p/sot.502.htm

Per il medico non sarebbe male
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
mikio




Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 32

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyLun Mar 17, 2014 9:32 pm

Bello è bello, ma per portare il minimo indispensabile(flebo, blocco da appunti e bende) un map va già bene; questo va bene se ci si devono mettere teli/tenda per allestire un psc grande o un pma completo di tutto...
Se lo vogliamo prendere di squadra è un conto, ma come acquisto personale lo vedo un po' eccessivo per il setup individuale.
Torna in alto Andare in basso
JUSBRICK

JUSBRICK


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 34
Località : PESCARA

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyLun Mar 17, 2014 11:21 pm

allora ragazzi che ne pensate di questo settaggio da medico:
come vest,pensavo ad un hellcat MK1 venduto da di rito a 60 euro (sono consapevole che non è utilizzato dal Goi però mi sembra un vest molto versatile,leggero e meglio caricabile rispetto all'RRV)
su di esso infatti pensavo di mettere 2 tasche open top da 4 caricatori ciascuna. In corrispondenza dei fianchi invece posizionerei a sinistra la tasca porta radio e a destra una tasca grande medica della defecon 5; in questa penserei di riporre tutto il contenuto necessario per le medicazioni da effettuare in azione come le 5 bende ed il nastro medico per fissarle (a tal proposito ho trovato su italia militarie un First Aid Kit molto grande che contiene molto materiale utile a soli 14 euro); per quanto riguarda le flebo pensavo di riporle in una sacca medica stagna per medicinali venduta anch'essa su italia militare a 8,50 euro. questa sacca che è dotata di una maniglia che ne facilita l'estrazione pensavo di riporla all'interno di uno zaino da massimo 35L assieme al TARP della quequa (ossia una tenda che sarei disposto a comprare e che è utilizzata da molte squadre del circuito nord est per allestire il PMA o il PSC). Zaino e tattico sarebbero in OD. ma credo che tale colorazione non sia un problema. Penso infatti di prendere l'elmetto in colorazione tan,assieme al passamontagna stile ninja. e questa accoppiata tattico verde e testa tan compare in alcune foto del Goi assieme al ministro della difesa MARIO MAURO. il tutto (compreso di elemetto radio,cuffia bowman,cinghia per il fucile,mimetica multiland ecc.) si aggira intorno ai 430 euro,un prezzo che avevo messo in conto per fare un setup completo.
Torna in alto Andare in basso
JUSBRICK

JUSBRICK


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 34
Località : PESCARA

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyLun Mar 17, 2014 11:28 pm

E.R. medici in prima linea A8a1d739-d9d5-490b-82e6-f17f42dcc30001Medium
Torna in alto Andare in basso
JUSBRICK

JUSBRICK


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 34
Località : PESCARA

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyLun Mar 17, 2014 11:29 pm

E.R. medici in prima linea D4e30008-a57d-44bc-a005-db0e231f64ff09Medium
Torna in alto Andare in basso
Ramada_Phoenix

Ramada_Phoenix


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 33
Località : Pescara

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyMar Mar 18, 2014 1:22 am

Per Fritz: quello zaino è una figata......
Per Minkio: lui lo sta proponendo come acquisto di squadra...in ogni caso sono i doc che devono capire se sia compatibile con loro. Il fatto che sia a tracolla, dovrebbe dare una maggiore compatibilità con i setup di tutti. Io lo studierei bene.
Per Davide: non so come veste l' hellcat ma vedo che hai pensato un pò a tutto.
Unica cosa...alleniamoci in campo, ti facciamo provare veramente il ruolo del doc in fth e poi ci saprai dire se ti piace. In questo modo potrai accorgerti di cosa sia più utile per un tuo settaggio da Grey' s anatomy.
Torna in alto Andare in basso
mikio




Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 32

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyMar Mar 18, 2014 1:38 am

Per carità la tracolla! Sarà anche "comoda"(tutto da dimostrare) per compatibilità, ma vai a scaricare tutto il peso su una sola spalla, sbilanciando così tutto quanto.
Se ci devi fare una scampagnata chi se ne frega della distribuzione dei pesi, ma in gioco scordatelo, e tu che hai una minimi dovresti saperlo bene.
Torna in alto Andare in basso
patrick-Phoenix

patrick-Phoenix


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 32
Località : mooosilvano

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyMar Mar 18, 2014 3:24 pm

Per quanto mi riguarda a me non piace fare il medico, ma non per il fatto che "si ma non sparo, si ma non sono dell'azione, si ma devo fare le fasciature ecc ecc" ma proprio perchè non lo sento come mio questo ruolo.

Quello zaino li sembra una figata ma non mi convice il monospalla in se per se. Come dice paolo sia un per fatto di distribuzione dei pesi che per il fatto che avendo uno spallaccio solo non ha la stessa stabilità di 2 e sinceramente anche non è attinente con il nostro set up. Il top sarebbe uno zaino medico basilare visto che in commercio ce ne sono parecchio ma costano sicuramente qualcosa un piu rispetto a uno zaino normale ma sono sempre dell'avviso che se dobbiamo spendere 150€ questo punto è meglio un MULE della camelbak o un semplice zaino riadattato per l'uso.

Di questo è meglio parlarne in riunione.
Torna in alto Andare in basso
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyMar Mar 18, 2014 8:56 pm

Lo zaino come acquisto di squadra fu proposto a suo tempo da Tony, ma venne categoricamente rifiutato.
Per come la vedo io dovrebbe essere dotazione personale del giocatore che interpreta il ruolo... come sapete benissimo, l'attrezzatura nel softair è molto soggettiva... una cosa che ci gioco bene io potrebbe risultare scomodissima per un altro...
Ok che uno zaino è quello... più o meno so tutti uguali... però secondo me rimane il fatto che chi fa il medico se lo accatta...  Laughing 

Poi non è che serva chissà cosa... un semplicissimo MAP, basta e avanza... tanto alla fine ci si devono mette le flebo... il block notes per il foglio delle "degenze"... neanche le bende, perchè, in teroia, dovrebbero essere messe più a portata di mano...
Torna in alto Andare in basso
GOLIA25

GOLIA25


Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 65
Località : l'isola che non c'è

E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea EmptyMar Mar 18, 2014 10:41 pm

ho aspettato ad esprimere la mia opinione perchè volevo avere una prospettiva completa della problematica ed eventualmente delle varie alternative; ritengo alla luce di quanto letto dianzi di poter
esprimere alcune personalissime opinioni:

a) il ruolo di medico è di vitale importanza in una squadra di FTH...domenica per vari motivi ho avuto l'ennesima dimostrazione che non è un ruolo che può adattarsi a tutti ...ci vuole iniziativa...visione del gioco...tempismo ed un pizzico di coraggio in più talvolta. Per tutti questi motivi il ruolo di "medico" va provato in campo, va capito e digerito da coloro che si offrono di farlo ma la sola volontà non basta ci vogliono le capacità di cui dicevo prima. Per cui prima di prendere qualsiasi decisione in merito la cosa va lungamente provata e deve convincere soprattutto il direttivo...perchè il ruolo una volta assegnato prevede anche un equipaggiamento idoneo alla specifica specialità.

b) per quanto riguarda la spesa dello zaino non si possono adottare "due pesi e due misure" chi ricopre il ruolo di medico ha l'onere di provvedere al proprio equipaggiamento (come fu detto a suo tempo a Tony)... ovviamente ognuno è libero di scegliere (ricorrendo ad un uso ordinario della normale intelligenza) l'equipaggiamento che più si confà alle sue esigenze e caratteristiche fisiche e di gioco.

A mio modesto giudizio uno zaino mono spalla ha molte controindicazioni e non moltissimi pregi soprattutto in un uso in zone impervie ed accidentate....molto più semplice sarebbe l'uso in location urban; d'altronde se leggete attentamente le note didascaliche noterete che
lo zaino è stato studiato appositamente per i reparti medevac elitrasportati o per essere stivato senza eccessive problematiche negli Humvee dei reparti di soccorso.

Comunque proviamo prima... cerchiamo di individuare un paio di persone adatte a questo ruolo e poi ...se del caso e se l'interessato ne avrà bisogno gli saranno forniti i suggerimento del caso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E.R. medici in prima linea Empty
MessaggioTitolo: Re: E.R. medici in prima linea   E.R. medici in prima linea Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E.R. medici in prima linea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» KIT MEDICI PER L'FTH
» Ce la facciamo una cenetta prima di Natale?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Phoenix SAT Pescara :: F.T.H Fuck The Highlander System-
Vai verso: