Phoenix SAT Pescara
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale dell'associazione sportiva dilettantistica Phoenix Soft Air Team Pescara
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Phoenix sul Corno Grande

Andare in basso 
+4
Dema
Ramada_Phoenix
Mattia_Phoenix
Besk
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptySab Ago 10, 2013 5:15 pm


Carissimi cazzoni,

Dopo tante richieste, è con grande piacere che vi invito a scalare "all togheter" il Corno Grande. A tal proposito vi invito a scegliere un giorno che possiate ritenere particolarmente comodo, vi avviso preventivamente che io non ci sarò dal 21 al 26 del mese corrente.

Dal momento che la maggior parte di voi rientra nella categoria dei "pesciaroli", vi illustro brevemente a cosa andremo in contro:

LA MONTAGNA UCCIDE (non scherzo, una volta partiti ci vorrà la massima serietà perchè basta la minima distrazione per farsi veramente male, nelle migliori delle ipotesi). Dove andremo ci saranno pietre, tante pietre, basta che uno mette male il piede per farle rotolare di sotto, e data la pendenza NON si fermeranno facilmente, immaginate il resto, no? Questo era giusto un esempio delle tante accortezze. Non voglio spaventarvi, con le giuste precauzioni si fa tutto. E poi... ce l'ho fatta io! Laughing 

Tra l'equip sono fondamentali:

Scarpe da trekking
zaino
H2O 3l almeno
T-shirt di ricambio
guanti imbottiti! (con gli impact mi sono trovato benissimo!)
pantaloni lunghi
cappello (fondamentale)
occhiali da sole
crema solare (più che fondamentale, il sole a 2000m non è come quello del Tortuga...)
un piccolo asciugamano (per chi ne avesse il bisogno, o anche un polsino)
integratori di sali minerali
panini (consiglio solo pane e pomodoro, gli altri metterebbero troppa sete consumando quindi troppa H2O)
racchette da trekking (per chi ne fa uso)
radio (in caso di emergenza sarà utilissima, si becca sempre qualcuno su p1)

I cellulari prendono! Durante la salita ci sono delle vaste aree in cui il segnale arriva pieno!!

per quanto riguarda le barrette energetiche, sconsiglio vivamente quelle di di rito, sono ottime per le 24h ma per il tipo di esercizio a cui andiamo in contro contengono decisamente troppi zuccheri=consumo H2O eccessivo.
Consiglio un pò di cioccolata, ma mai troppa, piuttosto fate una buona colazione ricca di zuccheri e grassi.

La marcia è di 6 ore (approssimativamente), 3 per salire e 3 per scendere.
Si parte dall'albergo di Mussolini, bisogna trovarsi lì per le 7.45 in modo da partire per le 8. La tempistica è fondamentale. Considerando che venite da Pescara stimo 1,40h di tempo per arrivare fino all'albergo.

Infine vi confesso che alla fine della marcia avremo i seguenti dolori, chi più, chi meno:

-articolazioni (soprattutto le ginocchia, continuamente sotto stress)
-spalle (per via dello zaino)
-schiena (devastata dal tipo di terreno roccioso che neanche I LOWA riuscirebbero ad addolcire, e in parte dallo zaino)

Spero di avervi reso il quadro migliore per prepararvi a questo tipo di esperienza.

A voi la parola...cheers 
Torna in alto Andare in basso
Besk

Besk


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 28
Località : Penne

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptySab Ago 10, 2013 6:35 pm

Pienamente d'accordo tranne per una cosa. So che per chi viene da Pescara raggiungere il punto d'incontro è ancora più lungo,però se si potesse anticipare la partenza di un'ora sarebbe molto meglio. Meno si cammina sotto il sole cocente di mezzogiorno,meglio è!
Torna in alto Andare in basso
Mattia_Phoenix

Mattia_Phoenix


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 19.02.11
Età : 28
Località : Cepagatti (PE)

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyDom Ago 11, 2013 1:57 pm

Io ci sono! Se riusciamo a fare un giorno dopo il 28 agosto è perfetto
Torna in alto Andare in basso
Ramada_Phoenix

Ramada_Phoenix


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 33
Località : Pescara

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyDom Ago 11, 2013 2:57 pm

Io ci sono e pensavo a sabato 17 agosto.....waaaaaa.
Torna in alto Andare in basso
Dema

Dema


Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 33

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyDom Ago 11, 2013 3:52 pm

per me va bene vediamo il giorno Wink
Torna in alto Andare in basso
Mattia_Phoenix

Mattia_Phoenix


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 19.02.11
Età : 28
Località : Cepagatti (PE)

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyDom Ago 11, 2013 4:30 pm

sabato 17 è perfetto
Torna in alto Andare in basso
Dema

Dema


Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 33

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyLun Ago 12, 2013 9:47 am

se fate sabato 17e domenica 18 io nn c sarò x un campeggio... vedete voi quando volete andare Wink 
Torna in alto Andare in basso
Hunter-Phoenix
Admin
Hunter-Phoenix


Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 44
Località : Città Sant'Angelo (PE)

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyLun Ago 12, 2013 10:50 am

Assente
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
GOLIA25

GOLIA25


Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 65
Località : l'isola che non c'è

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyLun Ago 12, 2013 12:37 pm

sabato 17 va bene anche per me...il 28 proprio non posso...eppoi il 28 saremo impegnati a Pietraferrazzana con le ricognizioni
Torna in alto Andare in basso
patrick-Phoenix

patrick-Phoenix


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 32
Località : mooosilvano

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyLun Ago 12, 2013 1:27 pm

io tutti i lunedi si agosto sono disponibile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hunter-Phoenix
Admin
Hunter-Phoenix


Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 44
Località : Città Sant'Angelo (PE)

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyLun Ago 12, 2013 2:39 pm

Facciamo attenzione a non aumentare le possibilità di infortunio in vista del Big Stone.
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyLun Ago 12, 2013 9:25 pm

Guido ha scritto:
-schiena (devastata dal tipo di terreno roccioso che neanche I LOWA riuscirebbero ad addolcire, e in parte dallo zaino)
Preso atto di questo punto esposto dal Dott. Di Michele, non posso far altro che farmi i ca**i miei...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyLun Ago 12, 2013 11:28 pm

Michelò ovviamente col mio discorso non intendevo escludere nessuno, solo che non potevo fare a meno di dare un'idea su cosa ci aspetta. E ovviamente anche li... Non facciamo gli highlander, al minimo dolore o timore si fa dietro front! La salute prima di tutto!
Torna in alto Andare in basso
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyMar Ago 13, 2013 2:02 am

Guido ha scritto:
Michelò ovviamente col mio discorso non intendevo escludere nessuno, solo che non potevo fare a meno di dare un'idea su cosa ci aspetta. E ovviamente anche li... Non facciamo gli highlander, al minimo dolore o timore si fa dietro front! La salute prima di tutto!
Guí io ti ringrazio che hai messo in chiaro tutte le informazioni!! Io, purtroppo, soffro di problei cronici di ernia, che a volte, fortunatamente di meno negli ultimi tempi, mi hanno costretto a riposi forzati piuttosto lunghi. Visto che manca poco più di un mese da "Big stone" e valutato che il livello di stress per la schiena é troppo, non posso rischiare.
Torna in alto Andare in basso
GOLIA25

GOLIA25


Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 65
Località : l'isola che non c'è

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyMar Ago 13, 2013 10:49 am

da un lato il discorso di Michele non fa una piega effettivamente perdere anche una sola persona per qualche infortunio o eccesso di affaticamente in questo momento sarebbe un grosso problema....visto anche il fatto che siamo rimasti in pochi ad essere attivi nella squadra e che tra lavoratori ...o presunti tali....siamo ancor meno.
Io vorrei però iniziare a stendere giù un programma di escursioni da tenere almeno una volta al mese volte sia a dare una maggior capacità fisica di resistere alla fatica al team sia a ulteriormente rafforzare lo spirito di squadra. Per questo pregherei il team pennese, che conosce la zona e le montagne del circondario di mettere giù un programma con tanto di date così da poter programmare il tutto con largo anticipo.
Torna in alto Andare in basso
GOLIA25

GOLIA25


Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 65
Località : l'isola che non c'è

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyMar Ago 13, 2013 10:51 am

detto ciò...rimango disponibile per l'ascesa del 17/8
Torna in alto Andare in basso
Ramada_Phoenix

Ramada_Phoenix


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 33
Località : Pescara

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyMer Ago 14, 2013 6:36 pm

A questo punto in 5, se volete si sale!
A Frà io tu e Mattia ci vediamo al solito sottopasso alle 8....poi saliamo verso Guido e Stefano e andiamo....che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
GOLIA25

GOLIA25


Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 65
Località : l'isola che non c'è

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyMer Ago 14, 2013 7:01 pm

per me va bene ...ma mi sembra di aver capito che alle 8 dovevamo essere al rifugio di campo imperatore....almeno così avevo interpretato le parole di Guido
Torna in alto Andare in basso
Ramada_Phoenix

Ramada_Phoenix


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 33
Località : Pescara

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyMer Ago 14, 2013 7:54 pm

Allora ci vediamo al sottopasso per le 6
Torna in alto Andare in basso
Mattia_Phoenix

Mattia_Phoenix


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 19.02.11
Età : 28
Località : Cepagatti (PE)

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyMer Ago 14, 2013 8:54 pm

perfect
Torna in alto Andare in basso
GOLIA25

GOLIA25


Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 65
Località : l'isola che non c'è

Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande EmptyGio Ago 15, 2013 2:04 am

d'accordo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Phoenix sul Corno Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: Phoenix sul Corno Grande   Phoenix sul Corno Grande Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Phoenix sul Corno Grande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Patch phoenix
» I pistoleri della Phoenix
» Ciao Phoenix
» BUON COMPLEANNO PHOENIX!!!
» BUONNATALE ALLA PHOENIX

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Phoenix SAT Pescara :: PUBBLICA :: CAMERATA DELLE TRUPPE-
Vai verso: