Phoenix SAT Pescara
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale dell'associazione sportiva dilettantistica Phoenix Soft Air Team Pescara
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-

Andare in basso 
+4
Hunter-Phoenix
JAGER
GOLIA25
Fear-Phoenix
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMar Dic 04, 2012 1:27 am

Si sà qualcosa sull'evento previsto per sabato a Montesilvano?
Io sul sito del comune e su internet in generale non ho trovato niente...Diego disse che ci davano la piazzetta per allestire i nostri stand, è tutto confermato? Si conoscono gli orari?


Ultima modifica di Fear-Phoenix il Mar Dic 04, 2012 12:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GOLIA25

GOLIA25


Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 65
Località : l'isola che non c'è

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMar Dic 04, 2012 3:04 am

l'evento è domenica 9 ...stesso orario dell'altra volta...avremo solo una parte della piazzetta perchè hanno dovuto cederne una parte a degli stand commerciali.
Al momento questo è tutto
Torna in alto Andare in basso
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMar Dic 04, 2012 12:56 pm

Allora mi permetto di fare una specie di lista delle cose che ci dovrebbero occorrere:

-Il gazebo per lo stand ce l'ho io.
-Le bandiere del Team ci sono.
-Un tavolo, delle sedie (a queste ultime posso provvedere io).
-Teli mimetici per "apparecchiare" il tavolo (Fritz?).
-Materiale scenico per allestire, tipo cassette munizioni, ASG e pistole.
-Dei BB da mostrare così forse la smetteranno di chiedere "Ma che sparet, la vernice?"...
-I bigliettini da visita ce l'abbiamo.

Poi io direi di fare un manifesto (anche solo un semplice A4) con la spiegazione "Che cos'è il Softair?" e lo mettiamo in bella mostra.
In modo che spieghiamo chi siamo, ciò che facciamo, cosicchè non ci rompano il cazzo con la guerra, le armi, ecc. ecc... e per evitare di essere "deplorevoli" Laughing Laughing Laughing Laughing
Uno anche con la spiegazione in quattro parole su cosa sia il regolamento FTH-R.

Un altro accorgimento che vorrei prendessimo è quello di mostrare le ASG con i tappi o spegnifiamma rossi ed inoltre di non mettere le ASG in mano a minorenni se non con il consenso dei genitori.


Per quanto riguarda i "figuranti" direi di riprendere l'idea avanzata da Berserk, cioè di mostrare diversi setup, e non importa se non sono uguali o sono anacronisticamente sbagliati, tanto il 98% della gente che cazz ne sa...

Berserk se è presente verrà in setup Vietnam.
Hunter in uniforme storica WWII
Io mi metto la desert tre colori ed il TLVB di Hunter in un simil-"na mezza specie" americano della guerra del Golfo.
Qualcuno in setup GOI, qualcuno in Multicam, qualcuno in Cadpat, ecc. ecc...

Inoltre Berserk mi disse di avere un tutone nero, in squadra alcuni di noi hanno un tattico nero, ci mettiamo un Fritz nero o un Protec, e se qualcuno ha un MP5 disponibile facciamo pure un setup simil-SWAT.

Ultima cosa; ci servirebbero anche delle luci per non stare allo scuro, visto che alle 16:00 già è notte...

Torna in alto Andare in basso
JAGER

JAGER


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 65

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMar Dic 04, 2012 9:46 pm

SE SERVE IL TATTICO NERO C'E' L'HO
Torna in alto Andare in basso
Hunter-Phoenix
Admin
Hunter-Phoenix


Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 44
Località : Città Sant'Angelo (PE)

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMar Dic 04, 2012 11:32 pm

Miche quando vuoi passa a prenderti il TVB Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMer Dic 05, 2012 1:05 pm

Hunter-Phoenix ha scritto:
Miche quando vuoi passa a prenderti il TVB Very Happy

Vabbò Manuel, vediamo un pò se viene approvata l'idea e organizziamoci.
Torna in alto Andare in basso
mikio




Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 32

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMer Dic 05, 2012 1:10 pm

se non è indispensabile la bella presenza, io sono disponibile per qualsiasi cosa...
Torna in alto Andare in basso
Hunter-Phoenix
Admin
Hunter-Phoenix


Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 44
Località : Città Sant'Angelo (PE)

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMer Dic 05, 2012 5:50 pm

Fear-Phoenix ha scritto:
Hunter-Phoenix ha scritto:
Miche quando vuoi passa a prenderti il TVB Very Happy

Vabbò Manuel, vediamo un pò se viene approvata l'idea e organizziamoci.

A me sembra che ne avessimo già parlato, anche domenica dai devgru poi abbiamo ribadito la cosa Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMer Dic 05, 2012 7:04 pm

Allò stappust!!

Intanto mi sono permesso di scrivere un i "manifesti" da appendere in bella mostra allo stand, leggeteli e ditemi che ne pensate e se c'è qualcosa da correggere.

Premetto che sono stato il più sintetico possibile ed ho cercato di evitare di scrivere termini "delicati" tipo arma, fucile, pistola, proiettile, militare ecc. ecc...

CHE COS’E’ IL SOFTAIR

Nato in Giappone nei primi anni ’80, Il Softair o Soft Air (oppure, come è definito all’estero, Airsoft) è un'attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.

È caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi.

Praticato perlopiù in qualsiasi ambiente urbano o naturale, i campi di gioco possono essere terreni privati o pubblici, concessi mediante richiesta ai proprietari (in caso di terreno privato) o agli enti responsabili (in caso di terreni pubblici). Ogni giocata viene segnalata alle autorità del luogo dagli stessi componenti del club, e segnalata ad eventuali passanti con appositi cartelli posti lungo i confini dell’area di gioco.

Gli strumenti usati sono le Airsoft gun o ASG (letteralmente dall'inglese "arma ad aria compressa") sono repliche più o meno fedeli, (nonostante la loro complessità strutturale interna sono dei veri e propri giocattoli) che proiettano pallini sferici, dal diametro di 6mm, in materiale plastico biodegradabile a distanze variabili, mantenendo però, sempre una potenza inferiore ad un Joule secondo la normativa nazionale, che vieta anche la vendita delle stesse ai minori.

Le ASG possono essere a molla (dette bolt action), elettriche (alimentate a batteria) oppure a gas (alimentate a green gas o CO2).

Per quel che riguarda l’abbigliamento e l’equipaggiamento c’è una vastissima scelta, tra repliche e originali, l’unica cosa veramente obbligatoria sono le protezioni per gli occhi, che vanno, a discrezione del giocatore, dai semplici occhiali antinfortunistici fino alle maschere che permettono di proteggere tutto il volto.

La caratteristica principale su cui si basa tutto il Softair è l’ONESTA’ dei giocatori, infatti l’unico metodo per capire se un giocatore sia stato colpito è l’autodichiarazione ed il conseguente abbandono della partita.

Un’altra caratteristica del Softair è quella di essere un’attività che permette di stringere grandi amicizie sia con i propri compagni di squadra sia con i membri di altre squadre, difatti, non si sono mai verificati episodi riprovevoli di violenza quali risse e simili, che sono parecchio frequenti in altri sport, calcio in primis.

In Italia, il Softair è un’attività molto praticata, migliaia di giocatori militano in tantissimi club sparsi per tutta la penisola, che ogni anno organizzano numerosi eventi e tornei.

CHI SIAMO NOI: PHOENIX SOFT AIR TEAM

La nostra storia associativa ha origine nel 2004. La squadra fu fondata grazie a dei membri tutt’oggi ancora presenti nell’organico.

Dopo i primi, difficoltosi passi, il team ha acquisito, col passare del tempo, sempre maggiore prestigio arrivando ad essere oggi, dopo 8 anni di attività, una delle squadre più longeve, costanti, conosciute (anche fuori regione) del panorama abruzzese e che conta più di 40 iscritti.
Durante questi anni abbiamo affinato tecniche, tattiche, sistemi di allenamento e perfezionamento, ma ciò su cui si basa lo spirito fondamentale della Phoenix è la serietà, l’onestà, il rispetto delle regole e la voglia di divertirsi.

In ogni competizione a cui prendiamo parte veniamo encomiati per la nostra estrema serietà ed onestà, ciò per noi è motivo di orgoglio, ed è proprio questa stessa serietà ed onestà che noi dimostriamo verso ogni persona che vuole avvicinarsi a questa attività, consigliandolo e guidandolo, sia nel gioco che nella scelta e nell’acquisto delle attrezzature, con la speranza di condividere dei bei momenti di gioco e di ritrovo.

P.S. Ho attinto un pò dal forum, un pò dal sito e il resto è di mano mia.


Torna in alto Andare in basso
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMer Dic 05, 2012 7:06 pm

Questo invece è il "manifesto" che spiega in quattro parole l'FTH:

IL REGOLAMENTO FTH-R

Sviluppato da un gruppo di club piemontesi e lombardi dopo anni di test e prove, l’FTH-R è un regolamento di gioco che si discosta dal Softair classico per alcune caratteristiche peculiari:

L’uso di caricatori con colpi limitati, che costringe il giocatore ad un uso più parsimonioso dei pallini a disposizione e che può ricaricare solo in appositi punti (Deposito Munizioni o DM) del campo di gioco.

La possibilità, in caso si venga colpiti, di poter essere “medicati” con apposite bende e poter così rientrare in gioco immediatamente. Ciò può essere ripetuto due volte da ogni giocatore, dopodiché, la terza volta che si viene colpiti, bisogna recarsi presso il punto prestabilito (denominato PMA) ed attendere il tempo indicato dal regolamento per togliersi le bende e rientrare in gioco.

Queste sono solo le due caratteristiche principali, il regolamento FTH-R prevede parecchi altri punti, uno dei quali sono i ruoli all’interno delle squadre; il medico (ossia colui che trasporta un numero maggiore di bende per medicare i colpiti), il mitragliere, cioè l’unico che può portare l’arma di supporto dotata di caricatore elettrico ad alta capienza.

La presenza di punti “sensibili” da conquistare, tipo il “Deposito munizioni” come unico luogo dove si può ricaricare, oppure il PMA, ovvero il punto dove si sosta per togliersi le bende dopo aver atteso il tempo stabilito, rendono necessario una precisa pianificazione delle azioni e richiedono un movimento di squadra il più preciso ed affiatato possibile. Non esistono i “solisti”, solo il gioco di squadra e un’ottima conoscenza e affinità con i propri compagni paga.

Altra caratteristica fondamentale dell’FTH-R è che non ci sono premi, ne trofei, ne classifiche. Si gioca e ci si diverte, punto.

Dopo aver partecipato ad eventi organizzati dai creatori del regolamento abbiamo ricevuto la certificazione come club idoneo, ed in seguito, insieme a club amici quali i DEVGRU di San Salvo ed i GRU ASC di Pescara abbiamo fondato il Coordinamento Regionale Abruzzo- FTH (C.R.AB FTH), che permette a tutte le persone il cui club non abbraccia questo regolamento di unirsi in tali occasioni a noi per poter provare le giocate in FTH-R, o partecipare agli eventi, sempre rimanendo membri del proprio club.

Poi qua sotto ci vorrei mettere i loghi dei tre club e quello del CRAB.
Torna in alto Andare in basso
Fritz-Phoenix

Fritz-Phoenix


Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 33
Località : Pescara/Teramo

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMer Dic 05, 2012 7:38 pm

Michè, per quanto mi riguarda,l'organizzazione come l'hai impostata tu è perfetta.

Io sono disposto a vestirmi come volete, sia GOI che 9° COL MOSCHIN,che da arlecchino se serve XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMer Dic 05, 2012 7:48 pm

A Fà, vedi tu, magari tu puoi fa uno e la zoccola di Patty fa l'altro.
Torna in alto Andare in basso
Hunter-Phoenix
Admin
Hunter-Phoenix


Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 44
Località : Città Sant'Angelo (PE)

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyMer Dic 05, 2012 8:05 pm

Fritz da donna e patty da Zorro
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
GOLIA25

GOLIA25


Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 65
Località : l'isola che non c'è

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyGio Dic 06, 2012 8:57 pm

speriamo solo che non nevichi....le previsioni sono disastrose.
Comunque l'impostazione data da Michele va benissimo...
ognuno potrà interpretare il reparto che preferisce sempre con
l'accortezza di proporre abbigliamento e attrezzatura adeguata!
Torna in alto Andare in basso
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyGio Dic 06, 2012 9:49 pm

GOLIA25 ha scritto:
speriamo solo che non nevichi....le previsioni sono disastrose

Infatti stando alle previsioni non saprei cosa potrebbe spingere una persona ad uscire a passeggiare domenica... Shocked
Torna in alto Andare in basso
patrick-Phoenix

patrick-Phoenix


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 32
Località : mooosilvano

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyGio Dic 06, 2012 11:09 pm

raga io passo per questa volta Sad

ma se serve cedo la la mia attrezzatura!
Torna in alto Andare in basso
Hunter-Phoenix
Admin
Hunter-Phoenix


Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 44
Località : Città Sant'Angelo (PE)

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyGio Dic 06, 2012 11:58 pm

Mi sentirò a Bastogne
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptyVen Dic 07, 2012 1:35 am

Dalle previsioni ci dovrebbe essere anche vento forte... lu gazebo li jem a arcoje a ball a lù mar...
Torna in alto Andare in basso
Dema

Dema


Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 33

Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- EmptySab Dic 08, 2012 5:17 pm

Ragazzi io passo a salutarvi ma nn posso rimanere li tutto il tempo mi disp Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty
MessaggioTitolo: Re: Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-   Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico- Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Montesilvano 9 Dicembre -Evento pubblico-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 21 dicembre - cena sociale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Phoenix SAT Pescara :: PUBBLICA :: CAMERATA DELLE TRUPPE-
Vai verso: