Phoenix SAT Pescara
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale dell'associazione sportiva dilettantistica Phoenix Soft Air Team Pescara
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bendaggi FTH

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyLun Dic 20, 2010 1:34 pm

Visto che nelle ultime giocate, dove era previsto l' utilizzo delle bende secondo regolamento FTH, nessuno di noi aveva trovato bendaggi idonei come quelli mostrati nei video esplicativi, parlando con Hunter e Fritz venne l' idea di fare un ordine di squadra per acquistare una fornitura di bendaggi.
Leggendo un post su SAM ho visto che i club ideatori usano bende elastiche da 15 cm. Non è specificata la lunghezza, ma di solito le bende vanno dai 4 ai 5 mt. di lunghezza.
Ho fatto un pò di ricerche sul web e confrontato vari prezzi, alcuni spropositati altri ragionevoli, ma il più conveniente che ho trovato è questo:
http://www.laezzasrl.it/prodotti.aspx?i=2&idct=30&cat=Bende%20Elastiche&idsbct=Artsana&tp=M

L' ideale sarebbe quella da 15 cm.(1,00 €) però anche quella da 12 cm.(0,79 €) credo posso andare bene.
Resta da vedere il materiale, che non deve essere di garza, ma da quanto ho visto nella ricerca sul web le bende elastiche sono composte di cotone e poliammide.
Le compresse di garza invece possiamo acquistarle in qualsiasi ipermercato a prezzi bassissimi.

Poi bisogna nominare un addetto al materiale (posso farlo io), che abbia cura di avere in consegna le bende, inventariarle di tanto in tanto, e se necessario lavarle.

La parola al direttivo.

P.S. Se qualcuno trova prezzi più convenienti posti pure.
Torna in alto Andare in basso
Hunter-Phoenix
Admin
Hunter-Phoenix


Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 44
Località : Città Sant'Angelo (PE)

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyLun Dic 20, 2010 1:37 pm

Secondo me è perfetto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Fritz-Phoenix

Fritz-Phoenix


Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 33
Località : Pescara/Teramo

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyLun Dic 20, 2010 3:12 pm

Perfetto FEAR!
Ora resta calcolare il quantitativo di bende da acquistare,calcolando anche bende di riserva per il PMA e quelle dei medici,inoltre dovremmo procurarci anche delle flebo di soluzione salina per allestimenti del PMA o per la variante del regolamento che prevede i "pararescue".
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyLun Dic 20, 2010 4:11 pm

Le flebo ho dato un' occhiata veloce, ma non le ho trovate.
Potremmo vedere se qualcuno ci può procurare quelle vuote, già usate, ovviamente solo la sacca e il tubicino, senza ago, tanto le buttano (o no?). Devo chiede a mio padre che conosce parecchia gente che lavora in ospedale.
Per il quantitativo direi di calcolarne un 2/3 per iscritto ed aggiungere un tot per il PMA.

Dimenticavo, mi faccio fare (da mia madre) anche un paio (ditemi se possono bastare) di fasce velcrate da mettere sul braccio per identificare i medici.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyLun Dic 20, 2010 7:16 pm

Fear-Phoenix ha scritto:
Le flebo ho dato un' occhiata veloce, ma non le ho trovate.
Potremmo vedere se qualcuno ci può procurare quelle vuote, già usate, ovviamente solo la sacca e il tubicino, senza ago, tanto le buttano (o no?). Devo chiede a mio padre che conosce parecchia gente che lavora in ospedale.
Per il quantitativo direi di calcolarne un 2/3 per iscritto ed aggiungere un tot per il PMA.

Dimenticavo, mi faccio fare (da mia madre) anche un paio (ditemi se possono bastare) di fasce velcrate da mettere sul braccio per identificare i medici.
però...quanto impegno...e quanta robba Wink
ma chi ssì babbo natale??? santa

bravo micchè
Torna in alto Andare in basso
Fritz-Phoenix

Fritz-Phoenix


Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 33
Località : Pescara/Teramo

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyLun Dic 20, 2010 9:06 pm

Fear-Phoenix ha scritto:
Le flebo ho dato un' occhiata veloce, ma non le ho trovate.
Potremmo vedere se qualcuno ci può procurare quelle vuote, già usate, ovviamente solo la sacca e il tubicino, senza ago, tanto le buttano (o no?). Devo chiede a mio padre che conosce parecchia gente che lavora in ospedale.
Per il quantitativo direi di calcolarne un 2/3 per iscritto ed aggiungere un tot per il PMA.

Dimenticavo, mi faccio fare (da mia madre) anche un paio (ditemi se possono bastare) di fasce velcrate da mettere sul braccio per identificare i medici.

Tienici informati!!!!

Per le fasce,secondo il regolamento basta la croce,quindi se si fanno due Patch con la croce rossa và più che bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyLun Dic 20, 2010 10:39 pm

Fritz-Phoenix ha scritto:

Tienici informati!!!!

Per le fasce,secondo il regolamento basta la croce,quindi se si fanno due Patch con la croce rossa và più che bene Very Happy

E' vero, il regolamento parla di "patch attraverso la quale il medico deve essere facilmente identificato".
E qui ho la possibilità di farne fare qualcuno a costo zero.
Magari se Hunter me la disegna al volo e me la manda, io la stampo e la faccio fare.
Direi che potremo farla della stessa forma e dimensione della patch di squadra così stacchi una e metti l' altra.
Torna in alto Andare in basso
Hunter-Phoenix
Admin
Hunter-Phoenix


Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 44
Località : Città Sant'Angelo (PE)

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyMar Dic 21, 2010 11:38 am

RUGGERO! Provvederò Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.phoenixsat.it
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyGio Gen 13, 2011 3:40 am

Ho visto su SAM che hanno postato un sito dove si riforniscono per i bendaggi:
http://www.shopforvet.it/prodotti.asp?C=79

I prezzi sono bassi quindi direi di prendere le bende e le compresse di garza da qui. Io non ci sarò però vi chiedo di discuterne in riunione, e decidere quanti pezzi prendere.
Poi a effettuare l' ordine posso pensarci io.

P.S. Se avete notato si tratta di un sito di forniture veterinarie, quindi direi che è perfetto per una squadra di 'bbestie come la nostra!!!

EDIT: Come non detto!!! Il suddetto sito vende solo a medici veterinari, quindi se qualcuno ha un amico/a o un conoscente veterinario si può fare altrimenti dobbiamo ripiegare sul sito che ho linkato nel primo post.
Comunque aggiungetelo come punto per la riunione.
Torna in alto Andare in basso
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyMar Feb 22, 2011 3:05 pm

Ho provveduto a fare un ordine per testare le bende vendute da questo sito (che sarebbe quello del primo post):
http://www.laezzasrl.it/prodotti.aspx?i=2&idct=30&cat=Bende%20Elastiche&idsbct=Artsana&tp=M

Ho effettuato un ordine minimo, giusto la dotazione mia personale, per evitare che se il prodotto non fosse stato idoneo avessi speso soldi inutilmente.
Comunque il prodotto è perfetto per i fini dell FTH.
Nel dettaglio, ho preso le bende da 12 cm. di altezza e non hanno niente di diverso da quelle che vendono in farmacia a 4/5 €, però qui costano 0,79 €.
Le compresse di garza non le ho ordinate perchè si trovano ovunque a basso prezzo.

Quindi do luce verde se volete effettuare un ordine di squadra, basta registrarsi al sito ed effettuare l' ordine, in un giorno e mezzo avete la roba (io ho ordinato domenica sera e stamattina mi è arrivato il pacco).
Le spedizioni sono un pò altine, sulle 13,00 €, però in più persone si ammortizza tutto.
Ultima cosa, all' atto della registrazione vi verrà chiesta anche la vostra specializzazione medica, non preoccupatevi e mettete quella che vi pare, tanto non cambia nulla.
Passo e chiudo.
Torna in alto Andare in basso
GOTREK-Phoenix-




Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 09.05.10

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyMar Feb 22, 2011 3:15 pm

io penso che se ordinassimo 60 bende va benissiomo per tutto, PMA soci etc...potremmo pagare anchel le spese di spedizione a carico della squadra e poi vendere ai soci le singole bende al costo di 1,20 euro
Torna in alto Andare in basso
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyLun Mag 09, 2011 12:12 pm

Fabio, guarda che ho trovato su Ebay:
http://cgi.ebay.it/ENERGY-DRINK-FLEBO-SACCA-SANGUE-BLOOD-VAMPIRO-BEVANDA-/150575284324

P.S. ribadisco ciò che dicevo ieri mattina, se vi servono le bende non spendete 5,6 o 7 € in farmacia, prendetele con un ordine tutti insieme sul sito del link nel primo post.
Consiglio quelle da 12 cm di altezza, che poi da una benda da 4,5 mt di lunghezza ne potete farne due da 2,25 mt. tagliandola a metà (come suggerito da Ramcke degli SSWG sul forum SAM).
Torna in alto Andare in basso
Berserk-Phoenix




Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 09.06.10
Località : BATTAGLIONE SAN MARCO

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyLun Mag 09, 2011 2:41 pm

Fear...quelle sacche di "sangue" le abbiam ogià...le comprai io per il team in occasione dell'evento in Piemonte!!!
Torna in alto Andare in basso
Fear-Phoenix

Fear-Phoenix


Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 44
Località : Silvi Marina

Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH EmptyLun Mag 09, 2011 2:47 pm

Lo so, le ho viste ieri in campo.
Ho postato il link perchè ieri Fritz ha detto che voleva prenderne qualche altra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bendaggi FTH Empty
MessaggioTitolo: Re: Bendaggi FTH   Bendaggi FTH Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bendaggi FTH
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Phoenix SAT Pescara :: F.T.H Fuck The Highlander System-
Vai verso: